Lo Studio Legale Marinari del Foro di Pescara offre dal 2000 consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile (responsabilità contrattuale, extracontrattuale, società, condominio, locazioni) e nel settore del diritto di famiglia: separazione consensuale e giudiziale, divorzio, affidamento condiviso,riconoscimento di paternità, tutela dei minori.
Lo studio offre inoltre tutela legale nel campo delle obbligazioni (recupero crediti, contrattualistica) e del diritto fallimentare, inclusi gli accordi stragiudiziali di ristrutturazione dei debiti ed il nuovo concordato preventivo, come novellati dalla Riforma della Legge Fallimentare di cui D.L. 21.06.2013 n.69.
Dal 2007 lo studio legale Marinari si occupa di controversie aventi ad oggetto la tutela delle compravendite nazionali e transfrontaliere di beni di consumo, delle garanzie legali e convenzionali e dei diritti del produttore e del consumatore nell’ambito della disciplina prevista dal Codice del Consumo, di cui al D.Lgs 206/2005.
Dal 2011 l’avvocato Paola Marinari, titolare dello Studio legale, è iscritta all’albo dei mediatori di controversie civili e commerciali, presso l’Organismo di Mediazione del Tribunale di Pescara, secondo il disposto di cui al D.L. 28/2010 e successive modifiche.